mercoledì 5 marzo 2008

3 A 0 PIENO

Campionato serie D Regionale Maschile girone B
15/02/08 quindicesima giornata

POLISPORTIVA 4 VILLE - ZINELLA VOLLEY 0 - 3
Parziali: 20-25 / 19-25 / 22-25

Trasferta come nelle aspettative per la formazione di serie D preparata da Alberti che nelle terre modenesi ha avuto ragione di una Polisportiva 4 Ville con il risultato pieno di 3 a 0.
Oltre ad aver visto momenti di bel gioco (ultimamente spesso, per la gioia del pubblico che ci segue), abbiamo rivisto nei 12 convocati anche Capitan Marcheselli assente da oltre 2 mesi dal gruppo dei convocati per un infortunio.
La maggior serenità e consapevolezza dei propri mezzi, merito della vittoria contro Finale Emilia, ha permesso alle due bande Dalla Casa (20 punti) e Garelli (18 punti) una maggior inventiva e precisione nei colpi in attacco.
Serviti non tantissimo i centrali , non tanto per la mancata precisione delle ricezioni ma per l'impostazione difensiva a muro degli avversari che non hanno permesso di sfruttare al meglio i centrali Bollini (8 punti) e Atti (1 punto).
Buona la prestazione anche di
Idà (7 punti) anche se sotto le sue medie, e sempre costante il libero Zambelli, messo spesso in difficoltà dalla battuta tesa degli avversari ma che ha saputo uscire dalle fasi di difficoltà del 1° set reagendo egregiamente nei set successivi.
La mente ormai trasporta i ragazzi alla prossima partita contro il Monzuno che, pur essendo in fondo alla classifica, con noi riesce sempre ad impostare un gioco che ci mette in difficoltà: la settimana entrante porterà Alberti a migliorare l'aspetto psicologico e tattico per affrontare in casa alle Kennedy questa squadra che all'andata ha segnato il nostro cammino in questa fruttuosa esperienza (per i ragazzi che stanno crescendo) di serie D per i giovani della Zinella.

Nessun commento: