venerdì 15 febbraio 2008

FACILE VITTORIA

Campionato Under 18 Maschile Interprovinciale girone C
12/02/07 tredicesima giornata

CARIPARMA VILLA D'ORO AMENDOLA - ZINELLA VOLLEY 0 - 3
Parziali: 16-25 / 15-25 / 18-25

Trasferta non impegnativa per i giovani dell'U18 che a Modena, patria della pallavolo emiliana, hanno vinto senza troppi problemi l'incontro disputato contro Cariparma Villa d'Oro Amendola.
La squadra modenese si è difesa egregiamente ma, trovandosi di fronte ad un gruppo più esperto (quasi tutti hanno fatto presenza in serie D) e con un bagaglio tecnico-tattico di spessore, nulla hanno potuto contro alcuni elementi come Atti (8 punti) e Cimatti (4 punti) che confermano giorno dopo giorno i notevoli progressi dell'ottimo lavoro svolto nell'anno dagli allenatori.
Pure l'opposto Idà (12 punti, miglior realizzatore pur giocando solo 2 set) e le due bande Manzi (8 punti) e Dal Rio (4 punti) hanno disputato un'ottima partita e il nostro super libero Zambelli era sempre presente in difesa e ricezione (anche se non al top).
L'ultimo set ha visto la formazione allenata da Alberti e Trimarchi utilizzare uno schema insolito, il 4-2, utilizzando così entrambi i palleggiatori (capitan Gallesi 7 punti e Maurizzi) e il capitano ha potuto divertirsi attaccando da opposto qualche palla servita da Maurizzi che ha ben distribuito il gioco anche agli altri attaccanti.
Si è vinto, ma la sorpresa più bella di questa partita è stato rivedere in panchina Romano Maurizzi, il dirigente che ha contribuito alla crescita delle giovanili della nostra Società e che, anche quando i suoi gravi problemi di salute lo hanno tenuto lontano dai campi, è sempre riuscito a trasmettere a tutte le formazioni un grandissimo sostegno.

Prossima ed ultima partita in casa (palestra Kennedy) mercoledì 20/02/08 ore 19,30 contro la prima in classifica Volley Ball San Martino (RE): TUTTI A TIFARE !!!!

Nessun commento: