mercoledì 5 marzo 2008

UNDER 18: PRIMA PARTITA OTTAVI DI FINALE CAMPIONATO INTERPROVINCIALE EMILIA ROMAGNA

CONSOLINI PALLAVOLO - ZINELLA VOLLEY 0 - 3
Parziali: 13-25 / 18-25 / 22-25

Prima partita degli ottavi di finale del Campionato Interprovinciale Emilia Romagna U18 con risultato pieno per la Zinella (terza classificata del girone C) che in terra di Romagna riesce a guadagnarsi questi importanti 3 punti a scapito dei secondi classificati del girone A.
La partita non parte con un facile pronostico in quanto in mattinata l'opposto Idà deve rinunciare alla trasferta per la febbre e una volta raggiunto la palestra della Società Consolini Pallavolo a San Giovanni in Marignano il riscaldamento degli avversari lascia intravedere qualche elemento di pregio.
Il set inizia con le squadre che si studiano e il tabellone fatica a dar ragione ai nostri ragazzi perlomeno fino a metà del set dove, grazie a diverse buone battute, i ragazzi allungano, lasciando agli avversari pochissimi punti.
Secondo set più equilibrato dove il "dolce in bocca" (parole dell'allenatore Alberti) del facile risultato del primo set per un attimo crea qualche errore di troppo tra i nostri attaccanti con qualche ritardo dei centrali in contrattacco; alla fine però i ragazzi, più volte richiamati dall'allenatore, riescono a guadagnare con scioltezza il set.
Il terzo set ormai sembra destinato alla Consolini che, pur non avendo un grossissimo bagaglio tecnico/tattico, riescono a difendere l'impossibile e i nostri ragazzi per quasi tutta la frazione lasciano gli avversari davanti sempre di qualche punto.
Alla fine però il gruppo si ricompatta e di nuovo si impostano momenti di bel gioco , riuscendo a beffare gli avversari proprio quando pensavano di aver già vinto.
Ottima la prestazione di tutti , ma in particolare di Lorenzo Casadio (prima presenza in questa U18) che, con i suoi 14 anni, sa affrontare la partita con spirito e grinta portando al suo attivo 6 punti e sostituendo egregiamente Idà influenzato.
Questi i punti dei singoli giocatori: Atti 12, Casadio 6, Cimatti 8, Manzi 14, Dal Rio 5, Gallesi 3, Sassoli 1.
Per la partita di ritorno l'appuntamento è mercoledì 12/03/08 alle ore 19,30 presso la palestra Kennedy di San Lazzaro di Savena.
IN BOCCA AL LUPO, RAGAZZI !!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Projetores, I hope you enjoy. The address is http://projetor-brasil.blogspot.com. A hug.